FAQ
Avete bisogno di chiarimenti?
Qui potrete trovare le risposte alle domande più frequenti
Nella mia azienda posso avere un distributore?
Certamente Si, basta farne richiesta nell’apposito form o chiamarci al numero di telefono (0424.5473 26) potrà ricevere la visita di un nostro commerciale che le proporrà la macchina adatta ai suoi consumi.
Devo spendere soldi?
Certamente No, l’unico costo per il cliente è il costo della bevanda.
Che pratiche devo adempire per essere a norma?
Tutte le pratiche di natura sanitaria, della sicurezza, della privacy, verranno adempiute dalla nostra azienda senza nessun costo da parte del cliente, inoltre saranno date in dotazione allo stesso per poter renderne conto alle autorità preposte (leggi sulla privacy-haccp-ex6 26).
Se il distributore si guasta ho dei costi?
Certamente No, La nostra azienda nel suo seno, ha un eccellente sistema di manutenzione, attraverso personale qualificalo e dotato di potenti mezzi di comunicazione nel giro di 30 minuti riesce a risolvere qualsiasi problema tecnico, naturalmente senza costi aggiuntivi.
Nel caso di rotture o guasti che possono verificare danni alla mia azienda, che garanzie ho?
I nostri macchinari sono tutti a marchio CE, garantiscono quindi uno spettro ampio di qualità degli apparati interni, inoltre la Nostra azienda è assicurata per danni a cose e persone garantendo la massima tranquillità per il cliente.
Come posso avere accesso all'acquisto dei prodotti?
Nei nostri macchinari inseriamo sia la monetiera (che riceve 0,5-0,10-0,20-0,50-1,00-2,00 €) che il sistema con le chiavi elettroniche (a sistema Radio frequenza) contactless permettendo al cliente di caricare il credito e spenderlo nel tempo, tramite app mobile OPTO PAY.
Si possono avere distributori anche per piccoli consumi?
Certamente Si! La nostra azienda ha un ventaglio di macchinari che vanno dalle grandi comunità e scendendo fino ai piccoli uffici (denominate macchine OCS a cialde in plastica), abbiamo inoltre le macchine per la famiglia sempre a cialde in plastica.
Posso avere anche una macchina piccola a cialde per periodi brevi?
Certamente SI! Abbiamo a disposizione macchine per fiere o feste per brevissimi tempi! Basta telefonare almeno 15 gg in anticipo. I costi sono condizionati dai gg di affitto.
Quali sono le miscele di caffè che tratta la Brenta Distributori?
La nostra azienda cura nei minimi particolari il proprio marchio (Juan Caffè Top Quality e Sublime) trattando e acquistando il caffè crudo man mano che il mercato lo propone, inoltre per la clientela che lo esige, ha importanti accordi con i produttori affermati come la BRISTOT – MOKADOR. Dal 2005 abbiamo acquisito, mediante un importante accordo con LAVAZZA Spa la denominazione “DISTRIBUTORE UFFICIALE LAVAZZA”
Quali sono le attuali normative che il cliente deve recepire da una gestione di distributori automatici come la Brenta Distributori Srl?
• Adozione procedura di tracciabilità del prodotto (Regolamento CE 17812002);
• Stesura e applicazione di un manuale di autocontrollo HACCP per il rispetto delle norme di corretta prassi igienica (D.Lgs. 155197) ;
• Denuncia dell’installazione dei distributori all’autorità sanitaria competente per territorio (art. 32 del DPR3 27180);
• Comunicazione al comune di competenza (art. 17 del D.Lgs 114198•) ;
• Adempire alla legislazione sulla Sicurezza con formazione del proprio personale operante in sede e presso i clienti (D.Lgs 626/94);
• Rispetto delle procedure in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196 del 30.03.2003);
• Installazione di distributori conformi al D.Lgs 626/94 e con marcatura CE (Direttiva comunitaria 891392/CEE)
• Rifornimento di prodotti certificati con scheda tecnica corredati da certificato di applicazione HACCP;
• Uso di corredo e appendici idonee al contatto con alimenti comprovalo da relativa dichiarazione del fornitore (D.Lgs 108192);
• Corretta denominazione di vendita dei prodotti e adeguate etichette su ogni distributore (con l’elenco degli ingredienti, la ragione sociale e la sede dell’azienda di gestione (D.Lgs 109/92);
• Automezzi adeguati per il trasporto dei prodotti (D.Lgs 155/97);
• Autorizzazione sanitaria per i magazzini alimentari (artt. 25, 27, 30 del DPR 327/80);
Rischio nell'avvalermi di aziende di gestione della distribuzione automatica che non adempie alle normative?
Certamente SI! Avere in casa un buon gestore che adotta le normative obbligatorie, innanzitutto mi tranquillizza nel saper di avere prodotti e servizio “SANI”, inoltre a fronte di una documentazione recepita posso (nei casi di tossinfezione, antiriciclaggio, privacy e sicurezza) dormire sonni tranquilli davanti le autorità preposte.
Insomma, davanti ad una gestione che professionalmente adempie alle normative, di alto spessore tecnologico e qualitativo, che mi rende tranquillo al 100%, ho grosse differenze di prezzo?
Certamente NO! Grandi differenze di prezzo NO! Certamente esigue, ma tali a giustificare la grossa mole di professionalità dell’azienda.
Per ulteriori informazioni telefonateCi allo 0424.57.43.26
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